Iren perfeziona l’acquisizione del Gruppo “San Germano”

Gruppo IrenGruppo Iren

TORINO –  Iren perfeziona l’acquisizione del Gruppo “San Germano”. A valle del contratto preliminare sottoscritto il 17 ottobre 2018, in data odierna il Gruppo Iren, attraverso la controllata Iren Ambiente, essendosi verificate tutte le condizioni sospensive, ha perfezionato l’acquisizione dell’intera partecipazione nella società San Germano S.r.l. e nella sua controllata CMT S.p.A., detenuta dal Gruppo Derichebourg. La transazione è avvenuta secondo i termini precedentemente comunicati in data 17 ottobre 2018. “L’acquisizione del Gruppo San Germano, coerentemente con le linee strategiche di M&A definite nel Piano Industriale, consente di rafforzare la presenza in due nostre regioni di riferimento, il Piemonte e l’Emilia Romagna.

I VANTAGGI DELL’ACQUISIZIONE

“L’acquisizione del Gruppo San Germano da parte di Iren consente inoltre di estendere l’attività a una nuova area, la Sardegna. Il patrimonio impiantistico acquisito in ambito di trattamento e smaltimento dei rifiuti rinforzerà inoltre la dotazione di asset industriali del Gruppo”, ha affermato il Presidente di Iren Paolo Peveraro che ha condotto l’operazione con il team Iren M&’A. L’operazione si inserisce in un percorso di sviluppo di Iren Ambiente favorendo il conseguimento di obiettivi di crescita industriale grazie anche all’acquisizione di maggiori capacità competitive nell’attività di raccolta, allo sviluppo delle attività di riciclaggio e a una crescita del fatturato sia nei territori di riferimento sia in nuove aree geografiche ritenute di interessante prospettiva”, ha affermato l’Amministratore Delegato di Iren Massimiliano Bianco.

IREN

Iren è una delle più importanti e dinamiche multiutility del panorama italiano attiva nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell’energia termica per teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali e dei servizi tecnologici. Il Gruppo opera in un bacino multiregionale con oltre 8.000 dipendenti, un portafoglio di circa 1,9 milioni di clienti nel settore energetico, circa 2,8 milioni di abitanti serviti nel ciclo idrico integrato e oltre 3 milioni di abitanti nel ciclo ambientale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!