Per Fungo in Festa nelle vigne di Giaveno s’è parlato dei funghi

(foto Rudy Allimondi)

GIAVENO – Per Fungo in Festa nelle vigne di Giaveno s’è parlato dei funghi.

IL FUNGO PROTAGONISTA DI UN CONVEGNO A GIAVENO

Nella suggestiva cornice della Azienda Agricola Venturino, si sono aperte le attività legate all’edizione 2022 di Fungo in Festa con un interessante convegno dedicato al fungo. Grazie agli interventi dei vari relatori si è parlato del fungo sotto differenti prospettive enogastronomiche e turistiche, dagli abbinamenti con i vini fino all’indotto lavorativo e commerciale legato al prodotto simbolo di Giaveno. A impreziosire questo appuntamento, una ricca degustazione a base di funghi.

FUNGHI E VINO DI GIAVENO

Sono intervenuti Riccardo Oliva, Sommelier Esperto di Vini, sul tema “Abbinamento vino e funghi: perché il fungo è così rinomato in Val Sangone e come associarlo al meglio al vino”; Clemente Inaudi, imprenditore, che ci parla de “L’esperienza della famiglia Inaudi di Borgo San Dalmazzo nella conservazione dei doni della natura”; di Elena Schina, Responsabile CNA Agroalimentare Torino e Piemonte. Poi ecco “Il fungo come esperienza turistica: nuove idee per la sua promozione”. A seguire dopo il convegno ecco la degustazione di funghi vino e prodotti locali preparati per gli ospiti.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.