Da Susa a Rivoli e ritorno la Pellegrina Bike Maratona sulla Via Francigena, una manifestazione che diventerà annuale Genovese, Montabone e Tragaioli presentano l'avvenimento

Golia banner

SUSA – A settembre si volgerà la prima edizione della manifestazione ciclistica “La Pellegrina”, la Bike Maratona sulla Via Francigena. Si svolgerà nella giornata del 19 con partenza e arrivo a Susa, cuore di tutto il sistema ciclistico della Valsusa in Provincia di Torino. Una corsa che gli organizzatori, le Guide Discovery Valsusa e Avventuriamoci in Bike Flabrak con ASI Piemonte intendono far diventare un appuntamento annuale. Da questa prima edizione si è deciso di coinvolgere attivamente le amministrazioni e gli enti locali, a partire dalla Unione Montana Valsusa, dai comuni interessati, in particolare le città di Susa e Rivoli, la Regione Piemonte. Insieme per il progetto di questo evento in bici che attraverserà una gran parte della valle, sulle tracce della Via Francigena.

ITINERARIO E ISCRIZIONI

Il circuito  è infatti tracciato intorno all’itinerario della Via Francigena. Partirà da Susa capoluogo della Valle e scenderà verso Avigliana per poi raggiungere il Castello di Rivoli. La corsa sarà di tipo storico-culturale declinata e si svolgerà secondo la modalità consolidata di manifestazioni analoghe in libera escursione su strade asfaltate, strade bianche e viabilità rurale. La partecipazione è dedicata a tutti i tipi di bicicletta.

TRE PERCORSI DIFFERENZIATI CON PARTENZA “ALLA FRANCESE” E SENZA CLASSIFICA UFFICIALE

La manifestazione è suddivisa in tre distinti percorsi. Marathon più lungo e impegnativo di circa 145 chilometri, Pellegrina  più corta e facile di circa 47 chilometri. Infine Short per tutti e dedicata alle famiglie ed ai ragazzi di circa 12 chilometri. L’apertura delle iscrizioni a partire dal 1° maggio sul sito www.pellegrinabikemarathon.com.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

city car banner