Pattinaggio: la Skating Passion ha gareggiando in due regioni diverse

golia 1

AVIGLIANA – Fine settimana impegnato per la Skating Passion, che ha ancora una volta ha dimostrato il suo valore gareggiando in due regioni diverse nel pattinaggio: il gruppo Fiamme, già vicecampione regionale federale ha partecipato alla sesta edizione del Trofeo Dolomitico dei gruppi spettacolo (a Sedico), mentre la squadra agonistica della specialità singolo ha preso parte ai Campionati Regionali UISP di categoria, tenuti a Novara.

I PATTINATTORI DELLO SKATING PASSION

Le Fiamme hanno viaggiato fino alla provincia di Belluno per questa competizione di alto livello. La specialità dei gruppi spettacolo è particolarmente popolare in Veneto, le ragazze hanno affrontato gruppi molto esperti classificandosi dodicesime. La formazione è stata composta diversamente rispetto ai campionati regionali di federazione, nei quali il gruppo si era posizionato secondo. Scendono in pista: Teodora Ostorero (21 anni, Coazze), Eleonora Ricci (20 anni, Buttigliera Alta), Carlotta Lussiana (19 anni, Giaveno) Giada Bruni (19 anni, Buttigliera Alta), Valentina Rossi (19 anni, Villarbasse), Guia Primon (17 anni, Buttigliera Alta), Noemi Arigò (17 anni, Avigliana), Sonia DeAngelis (17 anni, Almese), Chiara Tancini (16 anni, Sant’Ambrogio), Aurora Topazio (15 anni, Avigliana), assente Chiara Francios (17 anni, Avigliana). Le ragazze hanno dimostrato grandi miglioramenti in una regione in cui la specialità dei gruppi spettacolo raggiunge livelli altissimi, dimostrando la loro preparazione per le prossime sfide della stagione.

Sopra da sinistra Davide e Simone Corradi, sotto da sinistra Carola Piccini, Aurora Bonzo, Valentina Piccini, Giada Castrillo e Marta Griotti

Sopra da sinistra Davide e Simone Corradi, sotto da sinistra Carola Piccini, Aurora Bonzo, Valentina Piccini, Giada Castrillo e Marta Griotti

IN PISTA A NOVARA

Gli atleti del pattinaggio agonisti della squadra bianco-rossa sono invece andati a Novara ad affrontare il meglio del Piemonte e portando a casa una quantità notevole di medaglie e belle performance. Comincia la giornata scendendo in pista la piccolina della squadra; Giorgia Germena (10 anni, Giaveno) diventa vicecampionessa regionale Uisp nella categoria Piccoli Azzurri. Prima delle tante medaglie d’oro  nella gara è quella di Claudia Petova (11 anni, Chiusa San Michele) nella categoria Primavera, che ha eseguito bene la sua coreografia e ha presentato un bellissimo Axel. Entrambe le atlete hanno avuto dei periodi di stop durante l’anno e stanno lavorando per recuperare il loro livello. Nella categoria Allievi UISP femminile la Skating Passion occupa le prime tre posizioni della classifica.

DEBUTTO DI CATEGORIE

Bella prestazione al pattinaggio per Giada Castrillo (13 anni, Rivoli), che al debutto nella categoria raggiunge il primo posto con grande determinazione, mostrando dei salti doppi interi nel pattinaggio. Medaglia d’argento per Valentina Piccini (13 anni, Avigliana), che ha mostrato i miglioramenti fatti sulle trottole tacco. A completare il podio degli Allievi con il bronzo è Marta Griotti (13 anni, Avigliana), che ha inserito da poco nel suo programma degli elementi molto complessi su cui sta lavorando. Negli Azzurri Giovani maschile, Davide Corrradi (16 anni, Sangano) conquista il titolo regionale UISP con un disco pulito che ha compreso salti doppi come il Flip e il Loop. Primo posto viene conquistato  anche da Carola Piccini (16 anni, Avigliana) negli Azzurri Giovani, che viene particolarmente apprezzata dai giudici e raggiunge il 7.0 nei punteggi con il suo disco ispirato al film “Ghost”.

Da sinistra Giorgia Germena e Claudia Petova

CATEGORIA UISP

Bella prestazione nonostante il periodo di stop per Luca Servetti (17 anni, Piossasco), che diventa Campione Regionale nella categoria Azzurri UISP. I bei risultati continuano con Simone Corradi (16 anni, Sangano), che aggiunge ai numerosi titoli già conquistati quello di Campione Regionale nei Professional Jeunesse, sfoggiando doppio Axel e triplo Salchow. Simone è inoltre recentemente tornato dal raduno con la squadra nazionale tenutosi a Spinea, un risultato importante per il giovane atleta e per la squadra. Nella rispettiva categoria femminile prima posizione per Aurora Bonzo (16 anni, Nizza Mon Ferrato), anche lei molto apprezzata e premiata dai giudici. I risultati che la squadra bianco rossa ha e continua a raggiungere sono stati dimostrati con la classifica federale 2021, in cui la Skating Passion si è piazzata trentanovesima su oltre duecentocinquanta società. I complimenti per tutti gli splendidi risultati all’allenatrice e direttrice artistica Valentina Russo e tutto il Team Skating Passion.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.