RIVOLI – “Pasticcini e dintorni” a Rivoli è una pasticceria nata per realizzare un sogno che negli anni si è trasformato in una grande e meravigliosa realtà. Stefano Antinoro ha iniziato nella bottega del padre affascinato da quello che lui vedeva come un gioco, nel tempo divenuto passione e professionalità in 40 anni d’esperienza familiare. La storia di “Pasticcini e dintorni” inizia nel 1930 con il nonno che avvia la sua attività nel campo dei liquori e degli sciroppi. Poi la tradizione nel campo alimentare si tramanda alla madre di Stefano che apre una panetteria pasticceria negli anni ’60. A partire dagli anni ’90 sino ad oggi Stefano e la moglie si sono specializzati nella pasticceria, ampliando il negozio e diversificando la produzione tra lievitati, cioccolatini, pasticceria fresca e secca e sperimentando con la realizzazione di dolci di ogni genere. Oggi “Pasticcini e dintorni” produce una grandissima varietà di dolci realizzati a mano come si faceva una volta. Nella sede di Rivoli, in Via Ferrero, dà spazio alla fantasia, realizzando torte e dolci per ogni occasione che si possono acquistare anche nel punto vendita in Corso Susa. La grande attenzione per la scelta delle materie prime e dei prodotti “chilometro zero” controllati e certificati, consente di offrire un prodotto dai sapori naturali e tradizionali. Ci dice Stefano: “Questo nostro continuo impegno ha permesso di fregiarci del prestigioso riconoscimento “Eccellenza Artigiana”.
La produzione artigiana di “Pasticcini e dintorni”
Le stagioni sono il perno della produzione di “Pasticcini e dintorni”. A seconda del periodo dell’anno i pasticceri indirizzano la scelta dei prodotti da realizzare. Cioccolato e dolci con caratteristiche invernali vogliono tendenzialmente riposarsi in estate per poi essere protagonisti ai primi freddi. Panettoni, pandoro e pandolci, diventano primi attori sotto le festività natalizie, a febbraio sbocciano le bugie e colombe e dolcetti pasquali spiccano il volo intorno a marzo. “Andiamo molto fieri delle nostre realizzazioni fatte rigorosamente come una volta – prosegue Stefano – utilizzando una lievitazione naturale con puro Lievito Madre di pasta acida, che conferisce sofficità, digeribilità ed aroma unici”. Un’attenzione particolare meritano le torte, le quali oltre alle tradizionali ed internazionali, con quelle “a tema” diventano vere e proprie “tele d’artista”.
Dalla colazione, al pranzo, all’aperitivo, agli eventi, al catering, all’ingrosso
“Pasticcini e dintorni” non è solo pasticceria, ma anche caffetteria con colazioni per tutti i gusti: pasticceria secca e non, cannoli, brioches e ovviamente un ottimo caffè! Un’ampia varietà di bevande calde e fredde, un vasto assortimento di dolce e salato. Offre anche un servizio di tavola calda: pasta, pizza e tanti altri cibi salati. Senza dimenticare gli aperitivi dolci e salati, alcolici e analcolici, con una vasta selezione di prodotti stagionali fatti con ingredienti di altissima qualità. Il tutto condito da un servizio impeccabile. Inoltre l’azienda offre un servizio di catering per feste private ed aziendali, con una vasta offerta di prodotti salati tra cui: salatini e pizzette, pasticceria salata (anche a base pesce), teglie di pizza o focaccia e molto altro ancora! Infine “Pasticcini e dintorni” soddisfa da sempre la grande distribuzione: i panettoni, le paste secche, torte e la pasticceria secca sono una garanzia per tutti i ristoratori e i grandi distributori.
Per rimanere sempre aggiornato visita la pagina Facebook, il profilo Instagram e il sito internet.
“Pasticcini e dintorni” – Via C. Ferrero, 88. Rivoli – Tel. 011 9573743 – e-mail: info@pasticciniedintorni.it
“Pasticcini e dintorni” – Corso Susa, 3. Rivoli – Tel. 011 3852329