Pasticceria “La Baita”: il laboratorio delle cose buone, l’artigianalità di un tempo

RIVOLI – “La Baita” è un’azienda molto conosciuta nel torinese e in tutto il Piemonte. Infatti da 60 anni è sinonimo di genuinità e di moderna artigianalità. È un vero laboratorio delle cose buone. Oltre alla sede storica di Caselle Torinese, “La Baita” è anche a Ciriè, Rivoli, Settimo Torinese, Rivarolo Canavese e Venaria Reale. Quella de “La Baita” è un’avventura familiare iniziata nel 1960 da una panetteria a Ceres, divenuta poi uno dei punti di riferimento della pasticceria di Torino e provincia. “Trattiamo ogni materia prima con la massima cura e attenzione, proprio come una volta…”, ci dicono i titolari. Nel laboratorio sono gelosamente custodite le ricette che da 60 anni la famiglia Pogliano utilizza per realizzare i suoi prodotti. Un posto “magico” dove ogni giorno vengono creati prodotti artigianali realizzati utilizzando solo ingredienti freschi e di prima qualità per garantire il massimo della genuinità.

FAMOSI PER LE TORTE PERSONALIZZATE

Fiore all’occhiello de “La Baita” è la creazione di torte personalizzate stampate con fotografie e immagini o decorate con soggetti tridimensionali, ideali per festeggiare ogni occasione. Ogni giorno i mastri pasticceri creano una ricca varietà di pasticceria fresca e secca, prodotti da forno e croissant, biscotti, semifreddi, torte e tantissime altre bontà. Tra queste anche la pasticceria salata con un vasto assortimento di specialità: pizze, focacce, tramezzini, panini, salatini, mini croissant e canapè. L’azienda offre inoltre alla sua clientela un servizio di gastronomia. Gli chef quotidianamente preparano piatti della tradizione piemontese e non solo: antipasti, primi, secondi e verdure.

I PRODOTTI SELEZIONATI “LA BAITA”

Infine nei punti vendita è anche possibile trovare prodotti dolci e salati marchiati “La Baita” e un’ampia e raffinata scelta di vini. “Selezioniamo con cura tutti i nostri fornitori. – conclude il team – Siano essi di produttori delle materie prime che utilizziamo nelle nostre preparazioni, ma anche di prodotti finiti. In tutti i nostri punti vendita troverete un’ampia selezione di prodotti di enogastronomia di grandissima qualità. Riso, pasta, marmellate, condimenti e anche il vino. Perché vogliamo che possiate scegliere la bottiglia più giusta per gustare appieno tutti i nostri prodotti. Bianchi o rossi, dolci o secchi, fermi o frizzanti. Abbiamo etichette per tutti i gusti con la certezza della garanzia La Baita”. Tutti i prodotti sono acquistabili nei sei punti vendita o ordinabili telefonicamente, anche in confezione regalo.

Seguite la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati e scoprire tutte le bontà.

Pasticceria La Baita – Corso Francia, 24 bis. Rivoli – Tel. 011 0680754 – E- mail: info@labaita.it – www.labaita.it