GIAVENO – Domenica 27 gennaio 2019, dalle 10,00 alle 12,00, all’agriturismo “La Patuana” di Giaveno si terrà “Pasticceri in cascina con Barbara e gli amici della fattoria”. Tutti i bambini da 3 a 10 anni saranno accolti da una calda merenda, raccoglieranno le uova e incontreranno tanti animali. Avranno così modo di imparare tante curiosità sulle galline ovaiole e faranno insieme dei buonissimi biscotti con una confezione decorata da loro. L’appuntamento è organizzato dall’Associazione d’incontro, cultura e benessere “Donnedivalle” e il costo è di 15 € a bambino, per i non tesserati 18 € compreso di tessera associativa. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Barbara al 335 7561198.
L’AZIENDA AGRITURISTICA ZOOTECNICA “LA PATUANA” È ANCHE UNA FATTORIA DIDATTICA
Situata ai piedi delle montagne della Val Sangone e attorniata dai boschi che circondano Giaveno, “La Patuana” è un’azienda agrituristica, condotta direttamente dai proprietari, che si dedica all’allevamento di bovini da latte, alla coltivazione di cereali, foraggere, verdure e alla produzione di ottimi formaggi e salumi. Nell’antica stalla ristrutturata, rallegrata dal camino acceso nei mesi invernali, si possono degustare i menù stagionali in un’ambiente simpatico e famigliare. I piatti proposti sono tipici della cucina piemontese e sono rigorosamente cucinati in casa con i migliori ingredienti. L’azienda effettua visite didattiche ai bambini delle scuole materne ed elementari, con attività di lavorazione del formaggio, visita agli animali e pranzo in agriturismo.
Per informazioni e per prenotazioni è possibile consultare il sito, la pagina Facebook o telefonare ai numeri 011 9377182 e 366 3436661.