Parte il Centro Estivo a Condove: riduzioni economiche per le famiglie in difficoltà

feb banner

CONDOVE – Con l’arrivo dell’estate, parte il Centro Estivo a Condove. Le attività, dedicate ai ragazzi dai sei ai tredici anni, si svolgeranno presso i locali della Scuola Primaria Bertacchi e saranno gestite dall’Associazione Rondò di Bimbi. Come ogni anno, per i residenti sono previsti sconti in base all’ISEE del nucleo familiare. Le iscrizioni potranno effettuarsi giovedì 3 giugno e sabato 5 giugno presso il Comune di Condove. Le attività estive del Centro Estivo dedicate ai bimbi tra i 3 ed i 6 anni si svolgeranno con altre modalità, il Comune di Condove darà informazioni in seguito.

IL RONDO’

L’Associazione Rondò dei Bimbi realizza progetti mirati alla prevenzione del disagio sociale, favorendo l’integrazione di bambini e ragazzi in situazione di marginalità o a rischio devianza. Data la natura di Associazione di Promozione Sociale, aperta al territorio e promotrice di servizi a costi accessibili, garantire il diritto alla cura sia un atto sociale di grande ricaduta. Un’azione i cui benefici possono essere misurati sia nell’immediatezza delle cure che in prospettiva futura: in termini di efficacia e di sentimenti positivi. L’associazione crede inoltre che tutto ciò possa favorire il senso di appartenenza ad una comunità vissuta come accogliente e rispondente ai bisogni di chiunque ne faccia parte.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.