Parchi e campo gioco chiusi ad Avigliana per l’emergenza Covid

pet

AVIGLIANA – Il comune di Avigliana ha emanato un’ordinanza che chiude giardini, parchi urbani, campetti sportivi, aree attrezzate e aree giochi interne ai parchi. Chiusi i giardini comunali attrezzati con giochi, le aree attrezzate e le aree giochi interne ai parchi compresi i campi di calcio, calcetto, basket. L’ordinanza ottempera al recente decreto del presidente della Giunta regionale del Piemonte per contenere il contagio da Covid lo stesso che ha stabilito in tutto il Piemonte la zona arancione rafforzata a partire dall’8 marzo. Resta comunque aperto il Parco dei due Laghi, dove si potrà continuare a passeggiare, ma all’interno del quale non si possono utilizzare le aree attrezzate. Le indicazioni regionali prevedevano la chiusura delle aree attrezzate all’interno dei parchi, ma ad Avigliana il sindaco ha deciso di prendere misure più restrittive.

AD AVIGLIANA

Infatti i positivi a casa sono oggi 107 contro i 104 di ieri, i positivi in ospedale restano 5 mentre i cittadini in quarantena sono aumentati a 69 contro i 63 di ieri. Mentre ormai ci stiamo apprestando a entrare in zona rossa dalla prossima settimana, l’ufficio vigilanza continua a essere destinatario di segnalazioni di assembramenti specie di adolescenti, ma anche di persone più anziane. Nell’ultima settimana ad Avigliana 75 nuovi casi positivi e 55 nuove quarantene. Sulla base dei dati non possiamo dire di essere in presenza di un focolaio, semmai è il propagarsi del virus a essere differente rispetto alle precedenti ondate. Questa volta, nel 90% dei casi, è sufficiente un membro della famiglia per contagiare gli altri, fenomeno che in passato non era così scontato. Se quindi abbiamo aggiornamenti di tre casi per volta è evidente che i dati sono destinati a salire rapidamente.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.

city car banner