Palazzo delle Feste di Bardonecchia: Patrizia Valpiani con “Pietro J.”

Patrizia Valpiani

BARDONECCHIA – Lunedì 1° agosto alle ore 17.30 al Palazzo delle Feste di Bardonecchia con il patrocinio della Civica Amministrazione avrà luogo la presentazione ad ingresso gratuito del libro “Pietro J.”, intrigata storia noir classica che si dipana tra Italia ed Inghilterra, scritta da Patrizia Valpiani e pubblicata nell’aprile del 2022 dalla casa editrice Readaction di Roma.

A  BARDONECCHIA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “PIETRO J.” DI PATRIZIA VALPIANI

Durante il pomeriggio culturale Sergio Rustichelli, medico scrittore, abituale frequentatore di Bardonecchia, dialogherà con l’autrice e Maria Grazia Gotro e Mario Piazza, attori teatrali, leggeranno dei brani tratti dal libro presentato, con introduzione e stacchi di musica jazz eseguiti da Marco Giordano, al sax tenore. Patrizia Valpiani è nata a Pietrasanta di Versilia (Lucca), ma vive e lavora a Torino dal 1980. Medico chirurgo, per anni ha svolto la propria professione nei settori dell’Odontoiatria infantile e dell’Ortognatodonzia. Ha da sempre coltivato contestualmente anche una grande passione per l’attività letteraria, collezionando, negli anni, numerosi riconoscimenti a carattere nazionale, ad iniziare dal 1994 con il Premio Nazionale di Narrativa Città di Bergamo e il premio di poesia Cesare Pavese, sino al 2019 quando le è stato assegnato a Viareggio il premio Medusa per la letteratura.

È presidente di A.M.S.I. (Associazione Medici Scrittori Italiani), fondata nel 1951 a Torino dal professor Achille Mario Dogliotti, è socia e membro del Direttivo del Centro Culturale Pannunzio di Torino. Da sempre amante della poesia, ricordiamo a questo proposito le sue “liriche d’amore” edito nel 2019. È curatrice di diverse antologie e autrice, con lo pseudonimo Tosca Brizio, di due noir scritti a quattro mani insieme a Gianfranco Brini, scomparso nel 2019: “Chiaroscuro” e “L’ombra cupa degli ippocastani”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.