Oulx Viva: il racconto del Vallo Alpino e Bunker della Seconda Guerra Mondiale in Valsusa

le baite banner

OULX – Oulx è viva, serata Vallo Alpino e Bunker con Fabio Cappiello. L’estate 2021 nei mesi di luglio e agosto inizia con uno straordinario programma ricco di eventi pomeridiani e spettacoli serali, completamente gratuiti e destinati a tutti. Il comune di Oulx, con il centro commerciale Le Baite, quest’anno si è  superato con più di 40 eventi ed è pronto a iniziare una stagione con il botto. Il calendario, come l’anno scorso, è solo digitale ed già consultabile sul sito lebaite.com.

Locandina

LE FORTIFICAZIONI

Per Oulx Viva, sul Vallo Alpino il relatore, spiegherà che il governo fascista italiano il 10 giugno 1940, ha dichiarato guerra alla Francia, sia pure si trovasse in una condizione generale e strategica fortemente svantaggiosa. Solo in parte compensata dall’l’impegno profuso delle nostre truppe contro avversari meglio alloggiati, attrezzati ed informati. Una conferenza, organizzata ad Oulx, in collaborazione con la Civica Amministrazione. Una testimonianza di persone di tutte le età che sale in alta montagna alla ricerca di quanto rimasto di quegli anni. Alimentando, al pari di altre regioni alpine italiane di confine, una forma di turismo bellico e il relativo indotto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.