“Oulx Viva”: il programma estivo delle manifestazioni e degli eventi con la novità Sporter Organizzatori il Comune di Oulx, l’Iper Le Baite, i commercianti del paese, Culturalpe, con la collaborazione di Borgate dal Vivo

OULX – Oulx è viva! L’estate 2021 nei mesi di luglio e agosto inizia con uno straordinario programma ricco di eventi pomeridiani e spettacoli serali, completamente gratuiti e destinati a tutti. Il comune di Oulx, con il centro commerciale Le Baite, quest’anno si è  superato con più di 40 eventi ed è pronto a iniziare una stagione con il botto. Il calendario, come l’anno scorso, è solo digitale ed già consultabile sul sito lebaite.com e prevede moltissime serate, tra cui il Cinema sotto le stelle, il Cinema Drive-in, personaggi come Max Angioni, cabarettista di grande successo ad Italia’s got Talent, Guido Catalano, poeta, scrittore, performer, che torna con il Festival Borgate dal Vivo ad Oulx con la sua ironia sorprendente, lo spettacolo del Teatro Stabile di Torino; e poi ancora Marco & Mauro, comici piemontesi, dopo il grandissimo successo ad Oulx nel 2019 e l’immancabile appuntamento sul clima e l’ambiente con Luca Mercalli a borgata Vazon.

A3 baite

OULX VIVA, EVENTI D’ESTATE

Molti eventi dedicati ai bambini, come gli spettacoli di falconeria, i burattini, le bolle di sapone e poi un intero pomeriggio nella regione sotto la rocca con i cavalli e con l’animazione e giochi sul tema del riciclo e ambiente. Un altro grande protagonista degli eventi sarà lo sport. Perché gli organizzatori di Oulx Viva hanno infatti un obiettivo unico: la valorizzazione del territorio. E con questo tutto ciò che ne è collegato. E quindi inevitabilmente il territorio richiama la montagna e la montagna richiama lo sport.

Così nel calendario ci saranno due importantissime serate con ben tre grandi protagonisti dell’Alta Valle, di fama nazionale: Nico Valsesia, il 5 agosto, fondista di corsa in montagna e ciclista italiano, che detiene il record mondiale di bike + ultratrail di dislivello positivo; e il 14 agosto Matteo Eydallin, atleta della nazionale italiana di sci alpinismo, campione del mondo di specialità e il mountain biker specialista del cross country, atleta italiano alle olimpiadi del Brasile 2016, Andrea Tiberi. Due serate in cui racconteranno la fatica, la passione verso la montagna e cosa porta un uomo a superare sé stesso nello sport.

ARRIVA SPORTER

Ma non finisce qui, Oulx propone anche due giornate interamente dedicate alla promozione dello sport, battezzate con il nome di “SPORTER”, di nuovo sport e territorio, con tantissime realtà sportive che si promuoveranno, si esibiranno e faranno conoscere le loro attività, dalle scuole di sci, ai negozi di abbigliamento tecnico, dalla polisportiva di Oulx alle associazioni locali: softair, mountain bike, tennis, roller, functional, pilates, pesca, equitazione, kitesurf, arrampicata, e molto altro. Due domeniche, una a luglio e una ad agosto, assolutamente da non perdere, destinate ad adulti e bambini. Sarà anche presente la fondazione Time2 che si occupa di sport inclusivo e valorizza le differenze attraverso il grande potere dello sport e della sua pratica.

Sporter

AD OULX

Il comune di Oulx, il centro commerciale Le Baite, il Festival di Borgate dal Vivo, l’ufficio del Turismo con Culturalpe e i commercianti di Oulx, tutti uniti per eventi d’estate, tantissime proposte di intrattenimento, che siamo sicuri lasceranno il segno nel cuore degli abitanti del paese e di tutti coloro che sceglieranno l’alta valle di Susa come meta turistica per i loro soggiorni estivi. Consultate dunque il sito http://www.lebaite.com/cms/it/oulx-viva-2021 o usate il qr code che trovate su tutti i manifesti in alta valle oppure il sito dell’Ufficio del Turismo, perché ogni aggiornamento o modifica del calendario, in base anche al tempo, verrà comunicato direttamente online.