Oulx: si parla d’Europa e dei rapporti tra il territorio e Bruxelles

OULX – Convegno sull’Europa a Oulx martedì 18 febbraio dalle ore 10,30 alle 12,30 presso il Municipio. Ad organizzare è l’Unione Montana Alta Valle Susa in collaborazione con il Centro di Informazione Europea della Città Metropolitana di Torino. Europe Direct Torino. E’ un incontro aperto per approfondire l’impatto della Politica di Coesione dell’Unione Europea sui territori. Quindi aumentare la consapevolezza dei benefici e delle opportunità che ne possono derivare. Gli sportelli informativi EUROPE DIRECT appartengono alla rete dei Centri ufficiali d’informazione dell’Unione Europea. Conta 44 centri in Italia e quasi 500 in tutta Europa. Gli sportelli rispondono a domande sull’UE, sulle sue istituzioni e politiche. Anche sulle opportunità di finanziamento, promuovendo il dibattito politico a livello locale e regionale.

oulx

IN CITTA’ METROPOLITANA

Dal 1998 la Provincia di Torino ha stipulato una convenzione, rinnovata ogni 5 anni, con la Commissione Europea. Il centro Europe Direct Torino collabora attivamente con l’Ufficio del Parlamento Europeo in Italia. Anche con una serie di centri ufficiali di informazione presenti sul territorio della regione Piemonte. L’obiettivo di diffondere le informazioni sull’UE a livello locale. Presso gli sportelli è possibile ricevere informazioni sui programmi e sulle iniziative dell’Unione europea. Ottenere supporto nella navigazione sui siti dell’Europa. Poi consultare documenti e ritirare gratuitamente le pubblicazioni e i materiali informativi prodotti dall’Unione europea e dal Centro stesso. A Oulx dunque si parlerà d’Europa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!