Oulx: inaugurata Casa Mistral, un polo di prossimità, un luogo aperto e vissuto dalla cittadinanza

casa mistral oulx

OULX – Ad Oulx è stata inaugurata Casa Mistral, a chi si rivolge? Quante sono le storie di vita, le attività e le proposte che possono circolare all’interno di un edificio? In quello di Casa Mistral tante. Storica sede del Consorzio Forestale Alta Valsusa, dopo diverse destinazioni d’uso di carattere sociale, il palazzo che si affaccia su piazza Mistral nel Borgovecchio di Oulx riapre le porte, per diventare un polo di comunità.

LA NUOVA SEDE DI CASA MISTRAL

Concesso in gestione dal Comune di Oulx a Fondazione Time2 l’edificio è stato inaugurato venerdì 20 maggio 2022 con un nuovo ruolo e un nuovo nome, Casa Mistral. Al suo interno prenderanno vita i progetti dedicati ai bisogni del territorio, realizzati in partenariato con altri Enti del Terzo Settore locali e con il Con.I.S.A. della Val di Susa e della Val Sangone. “Siamo molto contenti e orgogliosi di aprire le porte di Casa Mistral” commenta Samuele Pigoni – Direttore di Fondazione Time2, “partiamo da qui, da una serie di attività, servizi, idee già presenti sul territorio ma lasciamo aperta da oggi la porta per poter incubare nuove possibilità di incontro e di prossimità”.

L’INAUGURAZIONE AD OULX

Casa Mistral aperta ad adolescenti, giovani, famiglie, persone anziane e con disabilità Due piani, 334 mq, Casa Mistral è un edificio con tante stanze, in ognuna delle quali prendono vita attività diverse. Al suo interno si può trovare la sede del Centro per le Famiglie Diffuso gestito dalla Cooperativa CSDA, a cui è possibile rivolgersi per qualsiasi necessità connessa all’essere genitori. Pensata come spazio aperto e vissuto dalla cittadinanza, sarà un punto di riferimento per adolescenti, giovani, famiglie, persone anziane e con disabilità grazie alla Portineria di Comunità condotta da Cooperativa Frassati con funzioni informative e di coinvolgimento della popolazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.