Oulx: consegnati ai Vigili del Fuoco i nuovi mezzi di servizio

OULX – Si è svolta oggi la consegna da parte dell’Amministrazione Comunale ai Vigili del Fuoco Volontari di un nuovo automezzo e consegna delle motopompe. Questi utilissimi mezzi sono stati acquistati con contributo della Città Metropolitana di Torino per 5mila euro e per la Regione Piemonte per 20mila euro. Piazza Garambois dopo l’inaugurazione dell’automezzo  si è trasformata in uno spazio d’esercitazione. I Vigili del Fuoco hanno dato prova di abilità e professionalità eseguendo manovre di spegnimento e intervento sui mezzi. Un pomeriggio per conoscere il mondo dei pompieri e la loro attività sempre dedita al prossimo in situazioni di pericolo.

L’ESERCITAZIONE IN PIAZZA

Hanno partecipato all’inaugurazione ad Oulx con i Vigili del Fuoco il sindaco Andrea Terzolo, la giunta comunale, il presidente dell’Unione Alta Valsusa Piero Nurisso, il Consigliere Regionale Paolo Ruzzola e autorità dei Vigili del Fuoco. Importante anche la presenza dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari. Da oggi il distaccamento dell’alta Valsusa ha finalmente mezzi nuovi, più professionali e rispondenti alle esigenze di servizio. Spiega Paolo Ruzzola. “Questo è un ottimo esempio di come la collaborazione d’intenti tra Enti può portare vantaggio al territorio. Seguo con continuità l’attività delle associazioni della Valsusa e devo complimentarmi con l’amministrazione e i Vigili del Fuoco. Da oggi Oulx è più ricca e sempre più una città di riferimento per questo spazio territoriale montano“.

oulx vigili del fuoco

oulx vigili del fuoco

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!