Oulx: annullata la Carton Rapid Race per ragioni di sicurezza

Carton Rapid RaceCarton Rapid Race

OULX – Anche la Carton Rapid Race di Oulx è stata vittima del Coronavirus. Per ragioni sanitarie l’amministrazione di Oulx non ha concesso il permesso allo svolgimento della competizione ludica sulle acque della Dora. La Carton Rapid Race è la nota competizione amatoriale con eventi collaterali a carattere regionale. E’ patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, realizzata sul torrente che scende dal ramo sinistro orografico dell’Alta Vasusa a Oulx. E’ una gara che prevede la costruzione di canoe di carta realizzate sul posta da parte dei concorrenti, con successivo utilizzo fino al completamento del percorso sul torrente, in minor tempo possibile. Questa competizione raduna annualmente lungo il torrente e nelle Piazze centrali circa 20-
25 mila spettatori ed un migliaio di partecipanti.

LA GARA

Uno spettacolo unico e emozionante quello che si è visto ieri sulle rive della Dora. Una festa che ogni anno frantuma i record dell’anno precedente. La manifestazione che più delle altre celebra la fantasia, la simpatia e la creatività rappresentata dalle imbarcazioni costruite con cartone da imballaggio e nastro, non ha deluso. Ogni anno la qualità si affina e porta in acqua autobus, mezzi vari,  strane abitazioni, trattori, palloncini, mongolfiere, con l’obiettivo ambizioso di restare in acqua tutti interi, ma ad emozionare maggiormente è l’impegno dei più piccoli che si cimentano nella Paper race con le navi più piccole, tra il tifo di parenti e amici.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!