Oulx: al via le vaccinazioni per le persone over 80

oulx poliambulatorio

OULX – Sono cominciate ieri le vaccinazioni per le persone over 80 nelle sedi AslTo3 di Avigliana, Collegno, Orbassano, Pinerolo e Venaria. A presentarsi nel primo giorno di convocazione sono stati in 306, mentre altri 7700 circa verranno vaccinati a regime ogni settimana. A cominciare da oggi, si aggiungeranno via via alle 5 sedi di vaccinazione attivate ieri ulteriori 10 sedi fra poliambulatori e case della salute, distribuite su tutto il territorio aziendale: Beinasco, Cumiana, Giaveno, Grugliasco, Oulx, Pianezza, Pomaretto, Susa, Torre Pellice e Vigone. L’intenzione di aderire alla campagna vaccinale deve essere segnalata al proprio medico di famiglia, che registra la richiesta sul portale regionale. L’appuntamento viene comunicato all’interessato o ad un familiare tramite messaggio ed email ai recapiti che il medico ha indicato.

foto vaccini over 80_1

AD OULX

Sono 5 i medici di medicina generale che hanno collaborato ieri alla prima giornata di vaccinazioni e molti altri hanno già dichiarato la loro disponibilità per le prossime sedute, mentre presso tutti i distretti è comunque ancora in corso la raccolta delle adesioni, con l’obiettivo di ottimizzare le risorse di personale AslTo3 ed aumentare la capacità vaccinale nel suo complesso, comprese le sedute dedicate al personale delle scuole e alle forze dell’ordine (1228 vaccinazioni già effettuate per queste categorie) e quelle dedicate a chi lavora in ambito sanitario, come medici liberi professionisti, odontoiatri, informatori farmaceutici ecc, che hanno aderito alla campagna e vengono contattati dall’azienda per l’appuntamento presso i punti di vaccinazione in ospedale a Rivoli o a Pinerolo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!