Oulx: al Malaika Café la bellissima mostra di acquerelli di Roberta Amprino Un viaggio artistico in alta Valle

OULX – “Carnet de voyage” è il titolo della mostra che si può ammirare in queste settimane al Malaika Café di Oulx dell’artista Roberta Amprino. La mostra “Carnet de voyage” tradotto letteralmente “diario di viaggio”, è una raccolta di scorci e impressioni, collezionati in alta Valsusa. L’artista che presenta questi acquerelli è Roberta Amprino, un’illustratrice che vive e lavora in alta Valle. Ricordiamo una sua precedente esposizione intitolata “Ratatouille”, sempre presso il Malaika Café. “Carnet de Voyage” vuole essere un viaggio attraverso l’alta Valsusa e trae il suo nome dalla metodologia adottata dall’artista che percorre questi magnifici paesaggi alpini annotando colori e impressioni su un piccolo carnet, dal quale scaturiscono poi le opere. “Siamo circondati da luoghi bellissimi, io li osservo con occhi curiosi e meravigliati, come se fosse il primo giorno che li vedo, non stancandomene mai”.

L’ACQUERELLO E LA VALLE

La tecnica utilizzata è l’acquerello su carta. Una tecnica antica, inizialmente utilizzata come preparatoria o come tecnica per un’impressione rapida, che in questi ultimi anni ha avuto una grossa rivalutazione grazie alle grandi possibilità che pigmenti colorati, l’acqua e la carta possono offrire combinandosi insieme, dando risultati anche profondamente diversi. Il Malaika Café è molto attento all’arte e in questi ultimi anni ci ha deliziato di moltissime mostre con artisti del panorama piemontese.

acquerello

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.