Ottimo risultato per Simone Pelissero al Campionato Italiano di MTB Enduro all’Abetone

ABETONE – Simone Pelissero ha ottenuto un ottimo risultato al Campionato Italiano di MTB Enduro all’Abetone. Ieri, domenica 4 luglio, si è gareggiato sul Monte Abetone, in Toscana, il Campionato Italiano di MTB Enduro. Una gara tecnica che prevede cinque prove speciali, in cui l’atleta valsusino Simone Pelissero si è piazzato nelle prime posizioni nelle prove speciali, concludendo l’appuntamento al 6° posto. Simone Pelissero fa parte del Team Officine Red Bike Officine, la squadra del negozio di Rivoli Red Bike di Fabio Fina. Una squadra che ha ottenuto grandi risultati, partecipando ai campionati regionali, nazionali e internazionali, a gare di coppa del mondo in Italia e in Europa. La squadra oggi conta una ventina di ragazzi e nel 2021 si è arricchita di un grande campione: Simone Pelissero!

SIMONE PELISSERO

Simone Pelissero è un ventenne di Meana di Susa che in questi anni si è distinto come uno dei corridori più forti nella categoria riservata alle Superenduro. “È iniziata una nuova avventura per me – ci racconta Simone – questa stagione corro in sella all’Orbea Rallon di Red Bike. Sono seguito da Fabio Fina in tutte le gare nazionali e in molte dell’Enduro World Series. Non vedevo l’ora di cominciare la stagione di gare”. Partecipa nel 2021 non solo alle gare europee dell’EWS, ma anche al campionato italiano e ad altre gare nazionali. Simone può contare sull’appoggio di sponsor come Michelin, Skf, Alpinestars, Rokko, D.R.C. Rims, Crankbrothers, Galfer Bike, Rie Cycle, Renthal, Blue Grass, Gummer. Due prove di Coppa del Mondo ora attendono Simone, si disputeranno a La Thuile in Valle d’Aosta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.