Ottava tappa delle Enduro World Series di Mountain Bike, Simone Pelissero rimonta in Coppa del Mondo

MEANA DI SUSA / FINALE LIGURE – Nell’ottava tappa delle Enduro World Series di Mountain Bike, Simone Pelissero rimonta in Coppa del Mondo. L’ottava tappa delle Enduro World Series, la Coppa del Mondo di Enduro di Mountain Bike, si è svolta sabato 18 e domenica 19 settembre a Finale Ligure in Liguria. Dopo una caduta sabato, con la rottura del freno anteriore, Simone Pelissero ha chiuso in 37° posizione nella categoria Under 21. Scriveva Simone: “Pro stage andato… Caduto a metà speciale, danneggiando il freno anteriore, ma la gara è ancora lunga domani!” Domenica Simone ha rimontato e ha chiuso con un ottimo risultato in dodicesima posizione.

L’ENDURO WORLD SERIES

La massima serie mondiale dedicata all’enduro, inaugurata nel 2013 in Italia a Punta Ala, nel 2021 è tornata più forte di prima. Dopo la stagione 2020 molto ridotta a causa del Covid-19, l’Enduro World Series (EWS) ha recuperato il tempo perduto con più gare che mai. Le Alpi, le Dolomiti, i Pirenei, la Costa del Pacifico, la Riviera italiana e le foreste della Scozia sono i luoghi magici in cui grandi campioni e gli appassionati danno vita a prove speciali su sentieri impervi posizionati in location da favola. Nuovi programmi, nuovo format, nuovo regolamento e nuove location, come disse Nietzsche: “ciò che non ci uccide ci rinforza” e l’EWS ne è un esempio lampante.

SIMONE PELISSERO

Simone Pelissero è un ventenne di Meana di Susa che in questi anni si è distinto come uno dei corridori più forti nella categoria riservata alle Superenduro. Ci racconta Simone: “Questa stagione corro in sella all’Orbea Rallon di Red Bike. Sono seguito da Fabio Fina in tutte le gare nazionali e in molte dell’Enduro World Series”. Ha partecipato nel 2021 non solo alle gare europee dell’EWS, ma anche al campionato italiano e ad altre gare nazionali. Simone può contare sull’appoggio di sponsor come Michelin, Skf, Alpinestars, Rokko, D.R.C. Rims, Crankbrothers, Galfer Bike, Rie Cycle, Renthal, Blue Grass, Gummer.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.