Ospedale di Susa: la generosità dei cittadini ha portato 120 mila euro Oltre 80 mila euro raccolti in poche settimane

La Botega del Gelatè

SUSA – Continuano ad essere concreti i gesti di solidarietà che arrivano dal territorio per supportare l’Asl. In questo momento di emergenza legato alla pandemia da Covid19. Ultimo, solo in ordine di tempo, quello dei cittadini della Valsusa concretizzato nella donazione di cinque monitor diagnostici di ultima generazione. E una prima fornitura di attrezzature per l’Ospedale di Susa. Oltre 80 mila euro raccolti in poche settimane sul conto attivato dal Comune di Susa per l’emergenza #Covid19 in favore del nosocomio cittadino. Una donazione integrata anche del ricavato frutto di un’altra raccolta fondi avviata dalla Sezione Valsusina dell’Associazione Nazionale Alpini che ha destinato più di 40 mila euro sempre per l’ospedale. Il totale delle donazioni supera, dunque, di gran lunga i 120 mila euro.

DAGLI ALPINI

La raccolta fondi degli Alpini della Valsusa per l’Ospedale di Susa ha raggiunto quota 43 mila euro. Gli Alpini sono in attesa di conoscere dall’Ospedale di Susa ulteriori criticità per poter procedere tempestivamente e con i fondi residui 8 mila euro per nuovi acquisti mirati. In appena venti giorni gli Alpini hanno avviato un tam tam tra soci, amici e cittadini che ha portato ad un ottimo risultato che ancora può salire. La fiducia e la serietà che contraddistinguono le penne nere ancora una volta ha fatto da catalizzatore per quanti hanno voluto offrire. Le offerte potranno avvenire indifferentemente in vari modi. Sul Banco Posta n. 83325274 ANA Sezione Valsusa c/a Sosello Giancarlo via Moletta, 13a 10053 Bussoleno. Oppure sul Conto corrente bancario Intesa San Paolo ANA Sezione Valsusa via Brunetta, 45 10059 Susa IBAN IT57M0306909606100000001828. Chi volesse utilizzare il bollettino postale allegato alla rivista “Lo Scarpone Valsusino” del mese di dicembre può barrare la scritta “Scarpone valsusino” e indicare la nuova causale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!