Ospedale di Rivoli: troppi ricoveri finiscono le barelle, pazienti sistemati per terra

Alberghina Ottica

RIVOLI – Sistemazione d’emergenza all’Ospedale di Rivoli al reparto Coronavirus. Alcuni pazienti affetti da Coronavirus sono stati sistemati nei corridoi sulle barelle da campo, che rimangono all’altezza del pavimento appunto. Nella notte sono finiti letti e barelle classiche a causa dell’eccezionale numero di pazienti. E sono arrivate quelle basse che sono state utilizzate nell’area grigia del Pronto Soccorso. Qui vengono accolti i pazienti sospetti di aver contratto il Coronavirus. Una situazione eccezionale che ha riguardato un numero limitato di pazienti. Le strutture sono in fortissima sofferenza e i pazienti continuano ad arrivare hanno detto dall’Asl, ma tutti ricevono assistenza e hanno un letto.

GLI INFERMIERI

Durissimo il commento del Nursind, sindacato delle professioni infermieristiche. “Non è possibile che i pazienti affetti da Coronavirus stiano per terra. Ci sono i percorsi sporchi, puliti alla meglio e riadattati dal personale. Poi segnaliamo lavori mai fatti e assunzioni che dovevano arrivare prima. Qui c’è il riassunto delle drammatiche condizioni della sanità piemontese. Non abbiamo più parole, invochiamo l’aiuto urgente del Governo“.

LE PROTESTE

Spiegano in un comunicato. “Forse la Regione Piemonte, piuttosto che assumere lavoratori della sanità con condizioni accettabili, preferisce far andare a lavorare i propri dipendenti, anche se positivi asintomatici, rischiando che le strutture sanitarie diventino dei focolai e i sanitari degli untori? Vogliamo fare errori ancora peggiori di quelli fatti con le RSA? Alle 10:40 del mattino c’erano veicoli in coda in attesa al posteggio approntato per il drive-in, il personale inizia a fare i tamponi alle 13. Abbiamo fatto alcune domande: una coppia di persone, alle 7.30 del mattino non ha potuto mettersi in attesa a Carmagnola perché c’erano già pazienti in coda per i 350 tamponi previsti, stessa situazione a Chieri, dove i tamponi giornalieri sarebbero 300, hanno perciò pensato di mettersi in coda all’ospedale di Rivoli“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare