Ospedale di Rivoli: nuovi orari per gli esami tamponi del Coronavirus

Rivoli OspedaleRivoli Ospedale

Alberghina Ottica

RIVOLI – All’Ospedale di Rivoli ecco nuovi orari per gli esami tamponi del Coronavirus. Nell’ottica di migliorare la gestione del servizio, l’hot spot scolastico e il punto tamponi ad accesso diretto situati all’ospedale di Rivoli cambiano orario di apertura. Dal mattino al pomeriggio da lunedì 19 ottobre saranno in funzione tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 13 alle ore 20. Inoltre l’Asl To3 ricorda che, in applicazione delle indicazioni regionali e ministeriali. Presso i due hot spot scolastici di Pinerolo e Rivoli e i punti ad accesso diretto senza prenotazione saranno effettuati soltanto i tamponi richiesti dal medico di base. Dal pediatra o dal dipartimento di prevenzione. Si invita dunque tassativamente a consultare il proprio medico di base prima di effettuare l’accesso.

SUGLI ESAMI

L’Asl To3 smentisce nella maniera più assoluta che all’interno dell’azienda sanitaria e in particolare nel Laboratorio di Rivoli manchino o siano mancati reagenti per processare i tamponi (dei quali invece disponiamo di scorte più che sufficienti), come invece riportato in maniera totalmente infondata da una sigla sindacale. Nel corso dell’ultima settimana, a fronte di una richiesta di tamponi da parte della popolazione che si è sostanzialmente triplicata (dai 250 iniziali a circa 700 al giorno), l’Asl To3 ha invece provveduto ad accrescere la propria capacità di processare i tamponi, anche attraverso l’introduzione di turni notturni per il personale impegnato. È stato inoltre effettuato presso le aziende produttrici un ordine suppletivo di reagenti, che è in consegna in queste ore. Infine, nei prossimi giorni, l’Asl aumenterà ulteriormente e in maniera considerevole la capacità di analisi dei tamponi grazie all’acquisto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare