Ospedale di Rivoli: l’Associazione Savonera consegna 35 saturimetri

alberghina sopra

RIVOLI – Questa mattina si è svolta una lodevole iniziativa da parte dell’Associazione Savonera presso l’Ospedale di Rivoli. Alla presenza del nuovo Direttore Generale Dottoressa Franca Dall’Occo e dei Sindaci di Rivoli, Druento, Venaria e Collegno, sono stati consegnati all’Ospedale di Rivoli trentacinque saturimetri, frutto della raccolta fondi avvenuta nel periodo natalizio. “Ringrazio ancora una volta tutto il mondo dell’associazionismo che ha saputo fare rete con le amministrazioni comunali e porgo i miei più sentiti ringraziamenti a tutto il personale medico ed infermieristico dell’Ospedale di Rivoli per la loro costante e continua presenza e professionalità”. Dichiara il Sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli.

PASSA A SKY WIFI + SKY TV IN SCONTO CON ATTIVAZIONE INCLUSA. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

L’ASSOCIAZIONE

L’associazione nasce all’inizio del 2013, fondata e gestita da giovani. Fin da subito nasce l’idea di accostare agli eventi la finalità benefica cercando di coniugare il divertimento e l’aiuto verso i meno fortunati. Le donazioni raccolte durante gli eventi proposti, gite tornei e serate, servono a portare avanti la collaborazione con l’ospedale infantile Regina Margherita di Torino e un’adozione a distanza di 2 bambini indiani che vivono in orfanotrofio. Sono attivi altri progetti più piccoli.

A COSA SERVE IL SATURIMETRO?

Il saturimetro (o pulsossimetro) è un apparecchio utile a valutare l’andamento della malattia Covid-19. Serve infatti a misurare l’ossigenazione del tuo sangue ed è utile per sapere se i tuoi polmoni riescono ad assumerne in quantità sufficiente dall’aria che respiri. Il saturimetro viene normalmente usato nei pazienti con asma, bronchite cronica, BPCO, polmoniti. Può essere utile averne uno in casa per monitorare l’ossigenazione di pazienti con febbre, tosse, mancanza di respiro (dispnea) e Covid-19: è possibile acquistarne uno in farmacia o su internet.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!