Ospedale di Rivoli: il dottor Varbella eletto presidente dell’associazione che riunisce i cardiologi ospedalieri italiani

RIVOLI – All’Ospedale di Rivoli il dottor Ferdinando Varbella è il nuovo presidente regionale di Anmco per il Piemonte e la Valle d’Aosta. Direttore della Cardiologia dell’Ospedale di Rivoli e del Dipartimento medico dell’AslTo3 oltre che responsabile funzionale dell’Emodinamica del San Luigi di Orbassano, Varbella succede, alla presidenza dell’Associazione, al dottor Federico Nardi, di Alessandria. Anmco è l’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, rappresenta la cardiologia del Servizio Sanitario Nazionale ed è una delle società scientifiche più rilevanti del panorama italiano.

DA RIVOLI

La presidenza dell’Anmco rappresenta un riconoscimento del ruolo dell’intera Cardiologia del territorio dell’Asl To3, grazie alla forte collaborazione e integrazione con la Cardiologia di Pinerolo diretta dal dottor Riccardo Riccardi e con l’Emodinamica del San Luigi coordinata insieme al dottor Fabio Ferrari.

COS’È L’ANMCO

L’ANMCO è un’associazione no profit con oltre 5000 iscritti, formata da Cardiologi Italiani operanti nel Servizio Sanitario Nazionale. Fondata nel 1963, l’ANMCO ha come obiettivi la promozione della buona prassi clinica, la prevenzione e la riabilitazione di malattie cardiovascolari attraverso proposte organizzative, l’educazione professionale e la formazione, la promozione e la conduzione di studi e ricerche, la leadership nella preparazione e nello sviluppo di standard e linee guida. Il 19 settembre 2019 l’ANMCO ha superato la verifica di mantenimento della Certificazione del sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

gesim - banner