Ospedale di Rivoli: apre l’ambulatorio di auxologia

Ospedale di Rivoli

alberghina

RIVOLI – La Pediatria dell’Ospedale di Rivoli, Dipartimento materno infantile dell’Asl To3, ha di recente inaugurato una nuova attività ambulatoriale: l’ambulatorio di auxologia, dedicato allo studio e alla cura della crescita fisica della persona nell’età evolutiva. L’attività è svolta in collaborazione e sinergia con il Centro Auxologico dell’Ospedale Regina Margherita di Torino, ma è autonomo nella gestione dei casi e nella prescrizione, nel processo di formazione ed accompagnamento e nel follow up dei pazienti in terapia.

ALL’OSPEDALE DI RIVOLI C’È IL NUOVO AMBULATORIO DI AUXOLOGIA

L’apertura dell’ambulatorio presso l’Ospedale di Rivoli colma un importante vuoto creatosi con la chiusura dell’ambulatorio di auxologia che fino ad alcuni mesi fa era attivo presso la Pediatria dell’Ospedale San Luigi di Orbassano. Ha sede presso i locali della Pediatria ed è condotto dalla dottoressa Sandra Giordanino, che vanta una lunga esperienza in campo auxologico, insieme alla dott.ssa Maria Giovanna Ignaccolo, entrambe della Pediatria di Rivoli, diretta dal dott. Franco Garofalo.

PER LE FAMIGLIE

L’accesso avviene attraverso la richiesta del Pediatra di famiglia di “prima visita auxologica endocrinologica” (da prenotare tramite i CUP) o di “visita auxologia endocrinologica di controllo” (da prenotare presso la segreteria della Pediatria di Rivoli al numero 011 9551650).

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim