Ospedale di Rivoli: Abio prepara i kit d’accoglienza per i bambini ricoverati in Pediatria

alberghina banner

RIVOLI – Come promesso a febbraio, Abio Rivoli ODV ha proseguito la propria attività “Vicini anche da lontano“. Si tratta della preparazione dei kit di accoglienza, da donare ai bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Rivoli, consegna effettuata il 14 maggio. Riteniamo infatti che sia importante la creazione di momenti ludici e quanto più possibile spensierati anche nella fase di ricovero in ospedale, un periodo molto delicato sia per il bambino che per la famiglia che lo assiste e gli sta vicino. I kit preparati sono suddivisi in tre fasce di età, per cercare di avvicinarci il più possibile alle esigenze dei piccoli ospiti dell’Ospedale di Rivoli.

CON ABIO

Gli zainetti Abio possono contenere libri, giochi, album con matite per colorare, ma anche simpatici ed utili oggetti preparati dalle volontarie Abio che con cuore ed impegno hanno realizzato segnalibri, braccialetti, porta ciuccio e tanto altro. Ma le idee non mancano e l’attività continua. Il prossimo appuntamento è la Giornata Nazionale Abio che si terrà il 25 settembre on line e chissà, magari anche in piazza. La Giornata Nazionale ABIO è nata per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorno in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, per coinvolgere le persone e invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, per spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale.

La Giornata Nazionale è da sempre un evento per i bambini: a loro sono dedicati giochi, palloncini, sorrisi, perché è prima di tutto una festa dedicata ai bambini, alla solidarietà, al volontariato. Per i volontari ABIO la Giornata Nazionale è la giornata dell’orgoglio di essere ABIO, di far parte di una realtà che parte dai propri compagni di turno, si allarga all’Associazione di cui si fa parte, diventa nazionale e conta 5.000 volontari che – ogni giorno, non solo durante la Giornata – mettono tutto il loro impegno per essere al fianco dei bambini in ospedale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

gesim - banner