Oggi sabato 8 luglio: blocco della circolazione per la Granfondo di bici “Serre Chevalier” da Bardonecchia a Moncenisio/ IL PERCORSO

BARDONECCHIA – I numeri della Gran Fondo raccontano una gara da brividi. 208 chilometri  di corsa con 4.400 metri di dislivello su è giù dal Colle della Scala a Bardonecchia quinda a Susa e da li su per il Moncenisio, il Telegraphe, il Galibier e perfinire il Colle del Lautaret…per chi arriverà al traguardo.

Disagi alla cicolazione sulle Strade Statali

La corsa arriverà dal Colle della Scala con passaggio a Bardonecchia dalle 8 alle 8,30; da Bardonecchia a Susa con passaggio intorno alle 10 e salita fino al Moncenisio fino alle 12.

La corsa

Arriva la ventesima edizione della “Granfondo Serre Chevalier” organizzata dall’Ente Valle di Serre Chevalier, con i suoi quattro comuni: St. Chaffrey, La Salle les Alpes, Le Monêtier les Bains e Briançon. Questo evento coinvolge 280 volontari per diversi giorni. Per questo ventesimo anniversario gli organizzatori offrono passaggi leggendari come il Colle della Scala, il Moncenisio, il Télégraphe, il Galibier. In attesa del leggendario Col d’Izoard, che ospiterà l’arrivo della “Etape du Tour”, una  gran fondo per oltre 10.000 ciclisti.


gran-fondo