Oggi è il World Pasta Day, la Giornata Mondiale della Pasta: celebra l’alimento più consumato al mondo

Oggi è il World Pasta Day, la Giornata Mondiale della Pasta: celebra l’alimento più consumato al mondo. Il 25 ottobre è il World Pasta Day, la giornata è giunta alla sua ventitreesima edizione. Questo giorno è stato ideato ideato dalla Unione Italiana Food e dalla IPO (International Pasta Organisation) e celebra uno dei piatti più diffusi e consumati nel mondo. Un ingrediente e un piatto sempre più di successo, basta pensare che sono 17 milioni le tonnellate consumate del suo formato più famoso, gli spaghetti. Quest’anno il World Pasta Day si focalizza sui temi dell’attualità, riflettendo a 360° sul ruolo dell’alimentazione nella quotidianità, sociale ed economica nella ripresa economica dopo la pandemia.

UN ALIMENTO SANO E GENUINO

La pasta è a livello mondiale uno dei piatti più conosciuti e mangiati. La pasta non è solo un’eccellenza dell’Italia, ma è un sinonimo pieno del nostro Paese. Forse uno dei nomi più conosciuti al mondo, anche nei luoghi più sperduti del pianeta. La pasta rappresenta anche un’identità e una questione importante di cultura e cuore. Ma soprattutto un alimento sano e genuino. Non per nulla rientra nella dieta mediterranea per il 4° anno consecutivo giudicata dall’U.S. News & World Report come la migliore dieta al mondo nel 2021.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.