Il convegno “A scuola di imprenditorialità” organizzato dagli studenti dell’Istituto Superiore Enzo Ferrari

Susa Istituto Ferrari

SUSA – Si tiene oggi sabato 17 novembre a Susa nel Convento San Francesco, dalle 10 alle 13, il convegno “A scuola di imprenditorialità”, organizzato e gestito dagli studenti dell’Istituto Superiore Enzo Ferrari di Susa. L’appuntamento è stato organizzato per presentare il lavoro scolastico inteso come trampolino per il futuro lavoro. Il convegno aperto dalla consigliera della Città Metropolitana Barbara Azzarà, delegata per l’istruzione. Dal consigliere regionale Antonio Ferrentino è volto a presentare i progetti e le esperienze fatti dagli studenti valsusini. L’Alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

AL SCUOLA LAVORO

Parliamo con la dirigente scolastica del Ferrari di Susa, Anna Giaccone, che ci spiega. “Gli studenti presentano oggi le esperienze che hanno avuto la fortuna di fare nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro e un numero interessante d’iniziative ideate all’interno della scuola. Tante idee che non cercano altro che un imprenditore per la loro messa in opera”. Un’occasione oggi per parlare anche dell’alternanza potenziata. Ovvero l’attività svolta dagli studenti del Liceo Socio Sanitario all’Ospedale di Susa e alla residenza per anziani San Giacomo, con la collaborazione dell’Asl To3. L’Alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!