Oggi 2 Giugno, Festa della Repubblica, a Sant’Ambrogio viene inaugurata la nuova Biblioteca Comunale

SANT’AMBROGIO – Oggi 2 Giugno, Festa della Repubblica, a Sant’Ambrogio viene inaugurata la nuova Biblioteca Comunale in Via Umberto I 63, angolo Via Caduti per la Patria, in pieno centro storico. I locali ampi e luminosi si affacciano sulla via principale, nel cuore del paese. L’operazione è stata resa possibile grazie al Cottolengo, proprietario dei muri. Il quale ha messo a disposizione in comodato d’uso gratuito i locali di sua proprietà. Riconoscendo il significativo valore culturale e sociale del progetto. Nei nuovi e molto ben accessibili spazi, resi gradevoli dai nuovi arredi e dai vivaci colori della decorazione, oltre ad un’ampia scelta di letture per tutti i gusti, sono disponibili un angolo per i piccoli lettori ed una postazione computer.

IL PROGETTO

Scrivono da Comune di Sant’Ambrogio in merito alla Biblioteca. “Lo sforzo e l’investimento della Amministrazione Comunale per la nuova Biblioteca e la sua collocazione in posizione così centrale sono il corollario della volontà di rivitalizzare il centro storico. Inoltre di dare impulso alla cultura e alla conoscenza. Le due armi più potenti per dare slancio ad una comunità sempre più inclusiva e consapevole. L’adesione ad un recente progetto sperimentale con il Conisa ed altre tre biblioteche di Valle, per rendere queste strutture pubbliche luogo di incontro e di socializzazione sempre più vicine ai cittadini, danno un valore aggiunto a questo progetto di cui andare orgogliosi”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.