Obiettivo Terra 2021: il Concorso fotografico dedicato alla difesa e alla valorizzazione del patrimonio dei Parchi

SALBERTRAND – Obiettivo Terra 2021: il Concorso fotografico dedicato alla difesa e alla valorizzazione del patrimonio dei Parchi. L’Ente di gestione delle Aree protette dei Parchi delle Alpi Cozie segnala che la Fondazione Univerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono il Concorso fotografico Obiettivo Terra 2021 giunto quest’anno alla XII edizione. Il concorso è dedicato alla difesa e alla valorizzazione del patrimonio ambientale, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali dei Parchi Nazionali, Regionali, Interregionali, delle Aree Marine Protette, delle Riserve Statali e Regionali. Ha l’obiettivo di promuovere la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile.

LA PARTECIPAZIONE

Sino al 2 febbraio 2021, i partecipanti al concorso possono inviare un’immagine scattata in un Parco Nazionale, Regionale, Interregionale, in un’Area Marina Protetta o in una Riserva, Statale o Regionale. La partecipazione è totalmente gratuita, basterà registrarsi sul portale e caricare una fotografia a colori, secondo le caratteristiche tecniche previste dal regolamento del concorso. È ammessa la candidatura di una sola foto per partecipante. Come di consueto la premiazione si svolgerà a Roma il 22 aprile 2021 per celebrare la 51a Giornata Mondiale della Terra. Regolamento e risultati su: www.obiettivoterra.euwww.fondazioneuniverde.itwww.societageografica.it

In copertina la foto vincitrice dell’XI edizione del concorso Obiettivo Terra.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!