Nuovo supermercato di Giaveno: in 600 al test per un posto alla Coop

GIAVENO –  Sono in 600 gli ammessi al test attitudinale a Giaveno per guadagnarsi un posto alla nuova Coop. Oggi mercoledì 16 gennaio al Palazzetto dello Sport è in corso il primo dei quattro test. I candidati lo scorso ottobre avevano inviato la domanda per il posto di “addetto alla vendita” nel nuovo supermercato. Le persone presenti oggi sono state preselezionate e convocate via e-mail e sms. Le prove si svolgeranno sia al mattino, sia al pomeriggio a turni di un centinaio di persone alla volta. Tutti pronti come agli esami scolastici armati di volontà e anche di un pò di emozione.

IL TEST ATTITUDINALE

Il test attitudinale proposto dai selezionatori per Coop a Giaveno ha la durata di 45 minuti. C’è quindi un tempo massimo per rispondere a una sessantina di domande. Tra i 600 candidati ci sono anche cittadini giavenesi che sperano di trovare lavoro vicino casa evitando di diventare pendolari. Gli aspiranti lavoratori hanno diverse età, ci sono giovani in cerca del primo impiego, ma anche cinquantenni che sperano di trovare una stabilità lavorativa. Dovranno affrontare un test di cultura generale per ambire a un posto di “addetto alla vendita” nel nuovo supermercato Coop.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!