Nuovo bando per il Servizio Civile in Piemonte: 242 posti

TORINO – È stato pubblicato il bando del Servizio Civile Universale in Piemonte per la selezione di 242 giovani da impiegare nei progetti della Città metropolitana e di enti territoriali delle province di Torino, Alessandria e Biella. Dei 242 posti da assegnare, 225 sono disponibili sul bando ordinario, di cui 85 posti riservati ai giovani con minori opportunità (difficoltà economiche) e 17  (di cui 13 posti riservati ai giovani con minori opportunità ) riguardano la sperimentazione del Servizio civile digitale, che prevede attività di tutoring legate ad agevolare l’approccio al digitale dei cittadini. L’anno scorso i posti erano 147: c’è stato dunque un considerevole incremento di 95 posti. Sul territorio di Torino si cercano candidati per 220 posti (203 sul Bando ordinario e 17 per il Servizio civile digitale); per gli enti partner della Città metropolitana sul territorio di Biella sono disponibili 11 posti (sul Bando ordinario); 9 i posti sul territorio di Alessandria (sul Bando ordinario).

LE SEDI

Le sedi della Città metropolitana coinvolte sono: alcuni uffici dell’ambiente, la Biblioteca storica, l’ufficio Comunicazione istituzionale, l’Ufficio Pubbliche tutele e la sua sede presso il Tribunale, lo Europe Direct Torino per un totale di 22 posti. I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti (28 anni e 364 giorni) alla data della presentazione della domanda. La durata prevista dai progetti è di 12 mesi. Il trattamento economico è di 444,30 euro mensili. Il bando scade entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022 ed è possibile presentare domanda ad un solo progetto a livello nazionale. Dopo aver scelto il progetto e verificato il possesso dei requisiti richiesti dal bando e dal progetto prescelto è possibile presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.mbre-2021.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.