Nuovo ambulatorio di cure palliative a Giaveno e ad Avigliana 

Avigliana, il Polo Sanitario

AVIGLIANA – Nuovo ambulatorio di cure palliative a Giaveno e ad Avigliana (ASL).

NUOVI AMBULATORI A GIAVENO E AVIGLIANA

A partire dal prossimo giovedì 2 febbraio il Distretto Valsusa Valsangone della AslTo3 avrà un ambulatorio settimanale, il giovedì, dedicato alle Cure Palliative. Il nuovo servizio, che fa parte delle Cure Palliative dell’AslTo3 di cui è responsabile Gioia Becchimanzi, sarà gestito da Marcella Mansuino, medico palliativista, e dal personale infermieristico, su due sedi: Polo Sanitario di Giaveno, il giovedì, dalle ore 8.30-12.30 e Polo sanitario Avigliana, sempre il giovedì, dalle ore 13-15.30.

L’AMBULATORIO

L’ambulatorio è rivolto a pazienti oncologici in terapia attiva (chemio e radioterapia), che abbiano bisogno di assistenza e cure a causa di eventuali sintomi non controllati della malattia di base o legati agli effetti della terapia in corso. L’accesso all’ambulatorio avverrà tramite prenotazione attraverso il C.U.P. di Avigliana e di Giaveno, previa richiesta da parte del medico di famiglia o dello specialista ospedaliero. Saranno attive due email dedicate a disposizione dei pazienti e dei loro familiari in caso di necessità o per la richiesta di informazioni: curepalliative.giaveno@aslto3.piemonte.itcurepalliative.avigliana@aslto3.piemonte.it.

Scopo del nuovo servizio – sottolinea Daniela Zanella, Direttore del Distretto Valsusa e Valsangone della AslTo3, che ha fortemente voluto l’attivazione dell’ambulatorio – è offrire alla popolazione del territorio un punto di riferimento facilmente accessibile per il monitoraggio costante del decorso della malattia oncologica. L’ambulatorio sarà di supporto allo specialista e al medico di medicina generale, come alternativa al ricorso in pronto soccorso per questo particolare tipo di paziente. Si propone anche come strumento di ascolto e di accoglienza per il paziente e i suoi familiari, parte integrante dell’assistenza offerta dalla rete socio sanitaria dedicata al paziente oncologico”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.