SUSA – Sabato 17 marzo si è svolta nella piscina Monumentale un’intera giornata dedicata alla pallanuoto: Sono state coinvolte quasi tutte le società piemontesi con le loro squadre iscritte ai campionati di serie A, B e C e alla Coppa Piemonte.
Luca Longo – Presidente della Dinamica e Vicepresidente del Comitato Regionale FIN Piemonte e Valle D’Aosta sulla giornata: “Torino è una città che ha sempre mostrato interesse e passione per la pallanuoto. Nel recente passato ha accolto con entusiasmo eventi di livello nazionale e internazionale, come i match di World League del Settebello e la Final Six del maggio scorso. E con entusiasmo simile segue ogni fine settimana le squadre della città impegnate nei rispettivi campionati. Il Waterpolo Day è stata quindi una festa per tutti, perché ha coinvolto nello stesso evento tutte le realtà pallanuotistiche cittadine”.
Nel tempio torinese della pallanuoto le attività sono iniziate alle 13 con un torneo dedicato agli under 11. Hanno partecipato quattro squadre: Aquatica Torino, Dinamica Torino, River Borgaro e Torino 81, che si sono affrontate in due “semifinali” e due finali stabilendo le posizioni dalla prima alla quarta. Il Waterpolo Day è stato organizzato dal Comitato Regionale FIN Piemonte e Valle d’Aosta e dalle società torinesi coinvolte, con l’obiettivo di affermare la vitalità e l’unità del movimento pallanuotistico torinese e piemontese e di offrire alle squadre e agli appassionati una bella occasione di incontro. Ai giovani atleti delle squadre under 11 e ai loro allenatori è stata consegnata una maglietta ufficiale della manifestazione che hanno indossato durante la sfilata a bordo vasca prima di Giocare.