Novaretto: la celebrazione della festa di Sant’Anna

Sant'Anna novaretto

CAPRIE – Novaretto: la celebrazione della festa di Sant’Anna.

A NOVARETTO LA MESSA ALLA CAPPELLA DI SANT’ANNA CONCLUDE LA FESTA PATRONALE

Come da tradizione ormai secolare a fine luglio, a Novaretto in occasione della festa patronale in onore di Sant’Anna, viene celebrata la Santa Messa nella piccola e amata cappella votiva. Questa è stata eretta in un tempo ormai lontano, in segno di fervida devozione, ad un ventina di minuti a piedi dalla ridente frazione capriese. Sabato 29 luglio i partecipanti alla celebrazione, officiata dal simpatico e incisivo don Alfonso Vindrola, sono stati molto numerosi e al termine della funzione il sagrato della cappella, tirato a lustro dai volontari che ogni anno si prodigano affinché cappella e sentieri d’accesso siano puliti ed in ordine, pullulava di persone di ogni età.

LA CELEBRAZIONE

Da una piccola frugoletta di meno di un anno a qualche ultraottantenne, accomunati tutti da Fede e da un profondo senso di comunità. Durante la messa è stato benedetto e distribuito il “pane della carità” offerto quest’anno dalle famiglie Bar, Pagliarello e Badellino. Ringraziando Chi mantiene vive queste tradizioni, regalando l’opportunità di fare memoria di coloro che hanno vissuto, creduto e operato in Novaretto, non resta che rinnovare l’appuntamento al prossimo anno.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.