Novalesa: inaugurazione della mostra “Mirabilis Angeli, arcangeli e divinità” di Silvana Alasia

NOVALESA – Sabato 16 giugno alle ore 16 all’Abbazia della Novalesa verrà inaugurata la mostra “ Mirabilis Angeli, arcangeli e divinità” di Silvana Alasia. Saranno esposte una quindicina di opere, dipinti ad olio, acrilico e bitume su tela o tavole,  e si potrà visitare fino al 1° luglio.

La mostra

Racchiude i significati più profondi e spirituali, non prettamente legati ad una sola religione. Non è a carattere religioso anche se in diversi dipinti l’artista raffigura Angeli ed Arcangeli. Vengono piuttosto raffigurate alcune credenze e ideologie profonde dell’essere umano in una sorta di contesto mistico.

Silvana Alasio

Nasce a Torino. Conseguita la Maturita artistica nel 1982 presso l’Istituto d’Arte Aldo Passoni di Torino, incomincia il suo percorso artistico ad ampio raggio: è stata illustratrice e autrice di molti libri soprattutto per l’infanzia pubblicati da note Case Editrici come De Agostini, Fabbri Editori, Sei, Panini, E. Elle, Daniela Piazza e molte altre. E’ autrice di una numerosa serie di prestigiose collezioni di Tarocchi edite dalla nota Casa Editrice Lo Scarabeo. Inizia giovanissima la sua carriera pittorica presentandosi con la grafica, ricevendo premi e riconoscimenti ed espone i suoi primi lavori con personali e collettive. Negli anni successivi evolve la sua passione per la pittura figurativa del realismo contemporaneo. Collabora con gallerie in diverse citta d’Italia. In seguito entra a far parte della Società Promotrice delle Belle Arti di Torino: una sua opera si trova esposta all’interno del Palazzo. Un’altra si trova al C.O.N.I. esposta a “Casa Italia” nell’ Olimpiade di Vancouver 2010.

A seguito di un lungo periodo di ricerca, studio e introspezione, l’artista incomincia ad esporre i suoi primi lavori informali.

Vive e opera a Giaveno

Informazioni

  • Ingresso gratuito.
  • Aperto tutti i giorni con gli orari dell’Abbazia

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!