Non vedi più alcuni canali TV? Da oggi è necessario risintonizzare gli apparecchi

VAIE – Non vedi più alcuni canali TV? Da oggi, 10 gennaio in tutto il Piemonte occidentale, è in corso una riassegnazione delle frequenze TV del digitale terrestre. È il secondo passaggio del nuovo digitale terrestre, dopo quello avvenuto a ottobre 2021. Da stamattina diversi telespettatori hanno segnalato che su Rai Tre è andato in onda il Buongiorno Regione della Lombardia, oppure che i canali Rai non si vedono. Si tratta di un problema di frequenze provocato dalla necessità di riprogrammare televisori e decoder, nel caso in cui gli apparecchi non lo abbiano fatto automaticamente.

COSA FARE?

Abbiamo chiesto a Marco Andrea Benvenuti, titolare della F.E.B. Forniture Elettriche di Vaie, cosa si deve fare nel caso in cui alcuni canali non si vedano. “Per chi ha un TV nuovo o ha già installato un nuovo decoder HD nessun problema – ci dice – al massimo dovrà rifare la ricerca dei canali. Oggi è avvenuto lo switch off di Rai, domani sarà il turno di Mediaset in zona. Cambiamenti anche per la piattaforma Tivùsat che necessita della sostituzione dei vecchi decoder non HD per permettere la visualizzazione dei canali. Per chi invece deve ancora adeguarsi ai nuovi standard è necessario cambiare la TV oppure dotarla di un nuovo decoder. Nel corso dei prossimi giorni potrebbe essere utile effettuare più volte la risintonizzazione fino al termine dei lavori“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.