“Non è mai troppo tardi”: Bussoleno accoglie la modernità con lo Sportello di Facilitazione Digitale

cellulare

BUSSOLENO – “Non è mai troppo tardi”: Bussoleno accoglie la modernità con lo Sportello di Facilitazione Digitale.

A BUSSOLENO ISTRUZIONI DALLO SPORTELLO DIGITALE

Non è mai troppo tardi per abbracciare il progresso e acquisire competenze digitali. Il Comune di Bussoleno è lieto di annunciare l’apertura dello Sportello di Facilitazione Digitale, un progetto finanziato dalla Regione Piemonte attraverso il PNRR al quale l’Amministrazione di Bussoleno ha aderito tramite il Con.I.S.A. Valsusa. Lo Sportello di Facilitazione Digitale è un servizio gratuito per tutti i cittadini, dedicato al supporto nel processo di digitalizzazione in atto presso le Pubbliche Amministrazioni e nei pubblici servizi. Questa iniziativa mira a incrementare la percentuale di popolazione in possesso di competenze digitali di base, allo scopo di accrescerne la diffusione e favorirne l’uso in autonomia semplificando così il rapporto tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione. “Non è mai troppo tardi” per imparare a gestire pratiche online, creare l’identità digitale (SPID, CIE, CNS), usufruire dei servizi’ pubblici in modo più agevole, come accedere al portale Salute Piemonte ed utilizzare i servizi connessi. Per garantire la massima copertura territoriale, il progetto prevede anche una modalità diffusa e itinerante attraverso una postazione mobile attrezzata fornita dalla Croce Rossa. Questa iniziativa consentirà di raggiungere un più ampio numero di cittadini, considerando la distribuzione della popolazione in piccoli centri o
gruppi di case.

CON SIMONA GAROFALO

L’amministrazione di Bussoleno si impegnerà a divulgare ed informare il più possibile circa la presenza del camper itinerante, fornendo dettagli su luogo e orario affinché anche le comunità meno servite possano beneficiare del supporto fornito dallo Sportello di Facilitazione Digitale. L’apertura dello Sportello di Facilitazione Digitale a Bussoleno avverrà presso la sala pre-consiliare, situata nel cortile Inps (accanto al Consultorio Giovani), in Via Traforo 62, a partire dal 5 febbraio. Simona Garofalo, il facilitatore digitale, sarà a disposizione per offrire supporto pratico nella conoscenza e comprensione dei servizi della Pubblica Amministrazione. Sarà possibile incontrare Simona tutti i lunedì dalle 9 alle 13 prenotando una sessione di supporto attraverso mail: s.garofalo@cisvto.org o chiamando direttamente al cellulare dedicato 331.1816365. L’amministrazione di Bussoleno invita tutti a esplorare le numerose opportunità offerte dallo Sportello di Facilitazione Digitale e a sfruttare questa opportunità per migliorare le proprie competenze digitale.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.