Natale a Giaveno: a Borgata Pontepietra il Presepe vivente

presepe vivente

GIAVENO – Natale a Giaveno: a Borgata Pontepietra il Presepe vivente.

FESTIVAL DELLE LUCI UN NATALE BRILLANTISSIMO CON GLI EVENTI DI GIAVENO

Il Festival delle Luci torna per la sesta edizione a illuminare e far brillare Giaveno. Grazie alle proiezioni di videomapping, sono esaltati i monumenti e le bellezze architettoniche, e quest’anno la grande novità è la Piazza del Natale, l’illuminazione di piazza Mautino con giochi interattivi. Appuntamento l’8 dicembre per l’accensione (il 16 per piazza Mautino), con un ricchissimo programma di eventi collaterali, studiati per far vivere la magia del Natale ai piccini, ma anche ai grandi che non smettono mai di meravigliarsi, fino al grande evento del 7 gennaio con l’arrivo della Befana. In piazza San Lorenzo i palazzi prenderanno vita con le animazioni e gli effetti speciali, trasformandosi in magiche dimore innevate; il campanile e la chiesa saranno vestiti a festa; anche quest’anno accompagneranno il Natale le storie del Mascherone Borbottone e di Frondo, il cedro parlante del parco Marchini. Nelle borgate saranno illuminati i monumenti principali. Tante le iniziative che rendono il Natale ancora più bello: i mercatini (8,10,17, 24 dicembre e 7 gennaio 2024); la pista di pattinaggio; il trenino di Natale con il Natale dei bimbi (22 dicembre); concerti; spazi per foto ricordo spettacolari; la cassetta per le letterine a Babbo Natale; la cioccolata calda; gli artisti di strada, i trampolieri e i mangiafuoco (7 gennaio). E ancora musica, letture, mostre d’arte e animazione per i bimbi, iniziative di beneficenza con le associazioni e gli Aiutanti di Babbo Natale; il concorso “Presepe in vetrina” e l’iniziativa per le scuole “Quattro chiacchiere con Babbo Natale”.

IL PROGRAMMA

Tutti i giorni dall’2 dicembre al 7 gennaio In Piazza San Lorenzo installazioni luminose, proiezioni animate e allestimento della “Piazzetta del Natale”. Poi in Piazza San Lorenzo sotto l’albero di Natale Punto fotografico, con slitta e Babbo Natale. Grande buca delle lettere di Babbo Natale per la consegna delle letterine in Piazza Sant’Antero e punto fotografico con slitta e albero luminoso. Al parco comunale Marchini il Mascherone Borbottone e il cedro centenario Frondo raccontano storie.

  • Domenica 24 dicembre Centro storico Mercatini di Natale con oggettistica a tema, prodotti tipici. Borgata Pontepietra ore 21 il Presepe vivente.
  • Dal 29 dcembre al 7 gennaio: mostra “Natale: storia e tradizione, simboli e curiosità” nella Chiesa dei Batù:, A cura delle associazioni P.I.C.S., Centro Arti e Tradizioni Popolari.
  • Sabato 6 gennaio dalle ore 11 alle ore 18 Riapertura Piscina con entrata gratuita. La Befana regalerà a tutti i bambini dolciumi e caramelle.
  • Domenica 7 gennaio Centro Storico, Piazza San Lorenzo, Piazza Molines i Mercatini di Natale con oggettistica a tema, prodotti tipici. Ore 18 arriva la Befana accompagnata da un grande spettacolo con artisti di strada, trampolieri, giocolieri e a seguire show del fuoco.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.