Natale ad Almese con appuntamenti per grandi e piccini

Natale mercatino

ALMESE – Natale ad Almese con appuntamenti per grandi e piccini.

NATALE AD ALMESE

I festeggiamenti di Natale ad Almese entreranno nel vivo con l’appuntamento musicale di giovedì 7 dicembre al Teatro Magnetto: a partire dalle 18:00 il Teatro almesino sarà in diretta Rai con il Teatro La Scala di Milano per la prima dell’opera “Don Carlo” di Giuseppe Verdi, diretta da Riccardo Chailly e con la regia di Lluis Pasqual. Dopo i primi due atti che saranno accorpati, il Teatro offrirà un’apericena per poi riprendere lo spettacolo fino alle 22. Per informazioni e prenotazioni si invita a contattare il Teatro Magnetto. I festeggiamenti continueranno venerdì 8 dicembre al Bosco degli Gnomi in Borgata Bertolo, dove verrà inaugurato il Presepe Artistico, che sarà possibile ammirare venerdì 8 dicembre, domenica 10 e 17 dicembre, e nelle giornate del 24, 25, 26, 31 dicembre, 1, 6 e 7 gennaio dalle 14 alle 18: un presepe magico, che trasporterà tutti i visitatori in un mondo fiabesco e incantato.

I  MERCATINI

Domenica 10 dicembre in piazza Martiri della Libertà si svolgeranno i tradizionali mercatini natalizi, con momenti ludici e ricreativi per bambini e il pranzo a cura dei bar della piazza. Sarà un momento in cui tutti i concittadini potranno ritrovarsi e condividere insieme la magia del Natale, tra le bancarelle che esporranno prodotti artigianali e artistici del territorio. Un evento particolare e imperdibile sarà il raduno dei trattori “Christmas Tractor” in Piazza Donatori del Sangue sabato 16 dicembre alle 17, a cui seguirà la cena sociale. Due momenti musicali ci faranno entrare pienamente nell’atmosfera natalizia: domenica 20 dicembre al Teatro Magnetto alle 20:30 si terrà lo spettacolo comico “Risate di cuore”, e sabato 23 dicembre alle 21 nella Chiesa della Natività di Maria Vergine si terrà il tradizionale concerto di Natale con il Coro Mater Ecclesiae, che vedrà anche l’esibizione di solisti del Coro Teatro Regio e di un quintetto di ottoni dell’Orchestra RAI. La Sindaca Ombretta Bertolo accoglie con entusiasmo “questo mese di appuntamenti in cui il Natale sarà l’occasione per ritrovarci e stare insieme, condividendo momenti di gioia e spensieratezza” e aggiunge: “colgo l’occasione per augurare un buon Natale e un sereno anno nuovo a tutti i miei concittadini, che invito di cuore agli appuntamenti della nostra rassegna natalizia!”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.