MATTIE – Natale a sorpresa a Mattie. “Un risultato davvero insperato e impensabile”. Questo il pensiero di Denise Agesilao, Alessandra Federico, Martina Gillo e Giulia Zanolini, che hanno organizzato, tra il 12 e il 16 dicembre, una raccolta di doni offerti dai cittadini di Mattie e non solo, impacchettati e successivamente distribuiti domenica 20 dicembre, davanti alla Biblioteca. E il risultato è stato davvero sorprendente. Si è raccolto di tutto, dall’abbigliamento per uomo e donna, ai giocattoli, ai casalinghi. Quanto è avanzato dalla distribuzione, sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana di Susa ed alla Caritas.
TRE BELLISSIME BABBO NATALE
L’appuntamento con Babbo Natale a Mattie è cominciato davanti alla biblioteca. Tre bellissime ragazze hanno indossato i tradizionali costumi rossi con cappuccio e atteso i bambini del paese per dare un piccolo regalo. Mattie è entrato così in clima natalizio grazie a questa iniziativa lodevole gestita da volontari. Anche in questo periodo davvero difficile con molte restrizioni anti Coronavirus nel paese delle castagne non è mancata l’occasione gioiosa per i più piccoli. La piazzetta tra il Palazzo Municipale e la biblioteca si è così trasformata, con belle scenografie e un albero in legno, nel villaggio di Babbo Natale. Mattie per un giorno si è trasferita al Polo Sud, tra renne, slitte e i folletti che costruiscono i regali.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!