Ad Almese la Musica di Natale 2016

Almese, chiesa parrocchiale

ALMESE – Domenica 18 dicembre alle ore 21.00 nella chiesa parrocchiale di Almese torna “Musica di Natale”. Un concerto a cui prenderanno parte il coro polifonico “Mater Ecclesiae”, l’organista Paolo Giacone e il quintetto di ottoni “Brass Express”. I musicisti appartengono all’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
Al coro, diretto da Silvano Bertolo, si uniranno i soprani Sherrie Anne Grieve, Miyuki HayakawaRita La Vecchia, il mezzosoprano Angelica Buzzolan, il contralto Roberta Garelli e il basso Ignazio de Simone.Particolarmente ricco il repertorio legato ai tempi forti della liturgia: l’Avvento, il Natale (con canti della tradizione europea e soprattutto un’ampia scelta di Christmas Carols antichi e moderni) e la Settimana Santa.

IL PROGRAMMA

Il programma della Musica di Natale ad Almese proporrà un’ampia scelta di musiche natalizie, spaziando dalle melodie di origine medievale a brani composti nel Novecento, con pagine, tra gli altri, di De Victoria, Sweelinck, Charpentier, Saint Saëns, Verdi, Gounod, Gauntlett, Adam, Mathias e Bossi. La serata è organizzata dal coro “Mater Ecclesiae” in collaborazione con il Comune di Almese, la Fondazione Magnetto, la Finder e con il patrocinio di Organalia e dell’Associazione Cori Piemontesi. L’ingresso è libero. Per informazioni 0119350304

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!