Morta Carmen Garagozzo: rappresenta la storia del commercio di Susa dal dopo guerra

Golia banner

SUSA – E’ morta Carmelina Garagozzo, per tutti Carmer, conosciutissima commerciante di Susa. Ha rappresentato, con suo fratello Giuseppe, una parte importante del mondo commerciale della città dal dopo guerra ad oggi. Il tessile era la sua specialità che seguiva, nella centralissima Via Roma, nella La Casa del Tessile. Si passava dal vestiario alla casa seguendo la moda e le stagioni. Il negozio era nel negozio all’angolo di Via Berenfelz, struttura rinnovata negli anni Settanta a firma dell’architetto Giulio Fabiano. Era quelli gli anni del boom con una Susa in prospettiva ricca d’idee e volontà di crescita. La Susa del turismo francese, la città delle caserme, delle fabbriche, della manifattura. Una città cresciuta in modo esponenziale grazie all’immigrazione dal sud, Calabria in testa. In questo contesto i Garagozzo seppero fare imprese. Quattro negozi, tre multipiano, tra Susa e Bardonecchia. Una dedizione assoluta al lavoro visto sempre con l’occhio della professionalità.

I GARAGOZZO

In Valsusa se si voleva comprare di marca ed avere sempre le novità i punti di riferimento erano La Casa del Tessile e Maxime in Via Roma,  il negozio di scarpe in Via Mazzini sempre a Susa e il grande negozio di sport a Bardonecchia. Della signora Carmen Garagozzo rimane lo stile un pò retrò che ha caratterizzato la moda degli anni Settanta e Ottanta. Un negozio completo con il tessile per la casa, sempre di qualità e gusto adesso completamente rinnovato. La “dinastia” è da qualche anno nel nipote Massimo, con la mamma, che ha portato Maxime al centro della via e proseguito l’ultra decennale esperienza del commercio sportivo e non solo. Sempre nel ricordo e con l’esperienza di Carmen e di Giuseppe Garagozzo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

city car banner