Monsignor Repole ordina diacono permanente Fernando Gatto di San Didero Con lui due diaconi di Torino

SUSA – Monsignor Repole ordina diacono permanente Fernando Gatto di San Didero (Diocesi Torino).

IL VESCOVO REPOLE ORDINA DIACONO FERNANDO GATTO

L’arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa, monsignor Roberto Repole, domenica 13 novembre ha ordinato nella Cattedrale di Susa i suoi primi diaconi permanenti. A 50 anni dalla reintroduzione del diaconato nella diocesi di Torino, continua la storia di grazia che ha visto negli anni già 215 ordinazioni di cui 139 in attività.

I TRE DIACONI

Con l’arrivo di monsignor Cesare Nosiglia a Susa, anche in questa diocesi è ripartita la pastorale vocazionale e il percorso di formazione al diaconato permanente condiviso con Torino. La presenza tra gli ordinandi di Fernando Gatto, residente a San Didero, ha suggerito al vescovo di celebrare quest’anno le ordinazioni a Susa anche per Gianpaolo Marangella di Piobesi e Domenico Nardella di Robassomero. Sarà certamente una bella occasione di fraternità e di gioia per i tre ordinandi che hanno camminato insieme e, spero, anche per le diocesi che ricevono il dono di tre nuovi ministri ordinati.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.