Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
25.9 C
Susa
giovedì, 10 Ottobre 2024

Sestriere: il sindaco Poncet “Siamo felici per l’assegnazione delle Universiadi Invernali Mondiali del 2025”

marin banner

SESTRIERE – Assegnate al Piemonte le Universiadi Invernali Mondiali del 2025, il Comune di Sestriere si congratula con i protagonisti di questa candidatura andata brillantemente in porto. “Come Amministrazione del Comune di Sestriere – spiega il Sindaco Gianni Poncet – vogliamo complimentarci con il Comitato Organizzatore che ha raggiunto il grande obiettivo delle Universiadi 2025. In mondo particolare con Riccardo d’Elicio, Presidente del CUS Torino, e con l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca, nonché presidente del Comitato Organizzatore, e con tutti i membri del comitato stesso. In funzione di quest’assegnazione pensiamo che Sestriere possa essere una delle sedi di gara dello Sci Alpino. Questo alla luce di tutto quanto fatto negli anni, dai Mondiali di Sci Alpino nel ‘97, ai Giochi Olimpici Innevali del 2006, a tante gare di Coppa del Mondo. Il nostro augurio che tutto questo possa realizzarsi nel 2025”.

LE GARE

I vertici della Federazione Internazionale Sport Universitario, di fronte ai vertici politici, amministrativi e sportivi italiani, regionali e territoriali, hanno ufficializzato sabato 15 maggio nell’Aula Magna dell’Università degli Studi, l’assegnazione a Torino della 23 edizione delle Universiadi Invernali Mondiali. E’ la massima rassegna sportiva in grado di abbinare la pratica sportiva allo studio e alla cultura. Cuore pulsante dell’evento, che coinvolgerà nel gennaio del 2025 più di 3000 atleti in rappresentanza di cinquantacinque nazioni, è Torino, sede del CUS. Mentre le gare si disputeranno nei comuni di Pinerolo, Pragelato, Torre Pellice e Bardonecchia, che organizzerà le gare di sci alpino, snowboard e freestyle femminili e maschili. Torino città sportiva e universitaria con una forte attenzione e appeal per i giovani. La Regione Piemonte crede molto nei valori dello sport e della gioventù.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

Ultimi articoli

Ultimi articoli