Moncenisio: con il regista Nicolò Bongiorno e l’attore comico Franco Neri

moncenisio bongiorno

MONCENISIO – Giornata di cinema impegnato al Comune di Moncenisio con l’appuntamento all’Ecomuseo Terre al Confine e la proiezione del film “Song on the water spirits”. Presente il regista Nicolò Bongiorno, figlio del grande presentatore Mike, che si occupa di filmografia d’attualità in particolare sulla natura e ambiente e che ha proposto la pellicola girata negli scorsi anni. Con lui alcuni responsabili del Valsusa Filmfestival che presentano in valle una serie di documentari nel ciclo Cinema in verticale. Grande sorpresa con la partecipazione dell’attore comico Franco Neri che è salito al Moncensio per la visione e per un saluto amichevole con l’amministrazione e con il regista Bongiorno. Sala gremita e tanto interesse sono stati gli ingredienti per questo pomeriggio culturale che ha attirato molti turisti nel piccolo paese della Val Cenischia.

NICOLO’ BONGIORNO AL MONCENISIO

Spiega il sindaco Mauro Carena. “Un ringraziamento va al regista Nicolò Bongiorno, persona davvero ricca di spirito e grande professionista, che è venuto ad illustrare il suo lavoro oggi più che mai di attualità. Questo docu-film è stato l’occasione per tutti di riflettere sui cambiamenti climatici che stanno investendo tutta la Terra con particolare attenzione alle aree di montagna. L’Himalaya come il Moncenisio subiscono gli stessi cambiamenti, le stesse logiche ambientali. La tragedia della Marmolada ci deve fare immaginare scenari futuri su cui lo Stato deve aiutare le piccole amministrazioni di montagna come la nostra”. Franco Neri ha poi dato un tocco di simpatia come solo lui sa fare con la sua presenza sempre gradita che potrebbe essere il preludio ad un impegno artistico al Moncenisio.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.