Mompantero: torna il segnale RAI, ma solo fino a giugno

MOMPANTERO – Le varie telefonate e la lettera di segnalazione e protesta partite da Mompantero riguardo al disservizio causato dallo spegnimento del ripetitore RAI hanno avuto un seguito. Anche grazie all’intervento del vice sindaco Metropolitano Jacopo Suppo presso le sedi competenti, a Mompantero hanno ottenuto una proroga del servizio, almeno fino al 30 giugno. Pertanto, da oggi, anche nelle frazioni che avevano perso il segnale, è di nuovo visibile la gamma dei canali RAI. Scrivono dal comune: “Siamo già al lavoro per cercare di ottenere un ripristino definitivo“.

IN MONTAGNA

Spiegano dal Comune di Mompantero sulla RAI. “Il 7 gennaio scorso il Ministero dello Sviluppo economico ci ha comunicato la cessazione del servizio del ripetitore comunale sito in località Brunetta. Il giorno stesso abbiamo sentito prima il tecnico manutentore del ripetitore e poi abbiamo faticosamente raggiunto il funzionario del MiSE responsabile del procedimento. Entrambi hanno confermato l’irreversibilità della cosa. Abbiamo anche sentito RaiWay, la società costola di Rai che si occupa dei ripetitori, senza avere migliori notizie. Insistendo col MiSE ci è infine stato comunicato che il mese prossimo, forse, ci potrebbero assegnare una nuova banda satellitare così che a costo del Comune sarebbe possibile ripristinare le trasmissioni Rai”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.