M’illumino di meno ad Almese: il calendario del cittadino green

ALMESE – M’illumino di meno ad Almese: il calendario del cittadino green. Scrivono dalla Consulta Giovanile di Almese: “Per la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, partecipa alla nostra attività green del giorno e contribuisci a ridurre lo spreco di energia elettrica! Oggi è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili: M’illumino di meno! Cosa puoi fare nel tuo piccolo contro lo spreco energetico? Partecipare, ad esempio, alla nostra sfida green del giorno! Questa sera, all’ora di cena, spegni tutte le luci di casa e accendi delle candele per creare un’atmosfera sostenibile! Volendo puoi farti portare cibo e bevande dai negozi di Almese che effettuano la consegna a domicilio. Scatta una foto della tua cena/serata a lume di candela e pubblicala sui social o inviala a passaportogreen@gmail.com. Qui trovi anche un piccolo tutorial per realizzare in casa delle candele ecologiche profumate. Continua a controllare la mappa Ecosostenibile per raggiungere i negozi e i luoghi dove trovare i QR code e ottenere i bollini per il tuo “Passaporto dell’Eco cittadino“.

LA GIORNATA

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. L’edizione 2021 torna oggi, venerdì 26 marzo, ed è dedicata al “Salto di Specie”. L’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia. L’invito di M’illumino di Meno 2021 è raccontare i piccoli e grandi Salti di Specie nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma. Dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare.

LA STORIA DI M’ILLUMINO DI MENO

M’illumino di Meno è la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, lanciata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2. Ideata per chiedere alle persone di spegnere le luci non indispensabili e ripensare i consumi. Dall’inizio di M’illumino di Meno il mondo è cambiato. L’efficienza energetica è diventata un tema economico rilevante e le lampadine a incandescenza che Caterpillar invitava a cambiare con quelle a risparmio energetico. Adesso, semplicemente, non esistono più. Ma spegnere le luci e testimoniare il proprio interesse al futuro dell’umanità resta un’iniziativa concreta, non solo simbolica, e molto partecipata.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.